Nota: questo testo è probabilmente comprensibile solamente a chi ha vissuto la telematica a Pavia nella seconda metà degli anni '80.
Diamo lettura delle maledizioni pervenute dai modemisti di Pavia alla Sip a causa delle interferenze sulla linea:
Davide Yachaya: 2000
Massimo Senna: 200
Gian!: 170
Mr.Spock: 95
MartyElGato: 70
Il numero delle maledizioni inviate da lcotta non è pervenuto causa interferenze sulla linea Sip.
Smentite le voci che il rumore di fondo dell'Universo sia causato dalle linee Sip.
L'Unione Modemisti Italiani, per combattere la fame nel mondo, ha deciso di sospendere l'invio di aperitivi nel Terzo Mondo.
DOS è riuscito a trasmettere un file di 3000 bytes senza ricevere un errore di “Bad CRC”. Sensazione in tutta Italia.
I modemisti pavesi, avendo scoperto che le radio private utilizzano la moquette e i cartoni delle uova per diminuire il rumore in trasmissione, hanno deciso di fare una colletta per regalare alla Sip un kilometro di moquette e 512 dozzine di uova.
L'ITAPAC ha comunicato che è venuta a conoscenza dei nomi di molti pitati delle linee telefoniche italiane che sfruttavano delle passwords abusivamente. L'Itapac ha aggiunto che è pronta ad intervenire non appena avrà scoperto anche i cognomi.
Almanacco. Ieri, Santa Linea Disturbata, festa della Sip.
Ieri ricorreva l'anniversario della frase della Sip: “Adesso potete trasmettere tranquillamente: la linea è sgombra da rumore e distrurbi”. Oggi ricorre l'anniversario della frase di 100 modemisti: “Porco cane! Che schifo di linee telefoniche!”
Proverbio del giorno: Se a ciascun il silenzio si vedesse in fronte scritto, sulla fronte della Sip leggerebbesi alcunché.
Venuta a sapere che in una classe di una scuola di Pavia c'era troppo rumore, la Sip ha chiesto e ottenuto l'esclusiva del rumore in quella classe perchè tanto ormai a Pavia il rumore lo fa solamente lei.
Pechino. La Repubblica Popolare Cinese, nell'intento di permettere a tutti i modemisti italiani di sbattere la testa contro il muro per l'inadeguatezza del servizio Sip, ha deciso di prestarci la Grande Muraglia.
Sensibile calo della media del servizio Sip nei confronti di tutti gli altri stati europei, degli USA, Brasile, Indocina, Giappone, Sudafrica, Canada, Messico, Portorico, Argentina, Colombia, India, URSS, Pakistan, Cina, Cile, Zaire, Rhodesia, Egitto, Libia, Zambia, Gabon, Gibuti, Iran, Barhein, Abu Dabi, Quatar, Australia, Arabia Saudita, Indonesia e Nuova Zelanda. La media del servizio è rimasta stazionaria nei confronti degli altri stati.
S. Crispino a Mare si è rivelato il paese più silenzioso d'Italia. Dopo un'attenta indagine si è scoperto che in quel paesello non sono ancora arrivati i telefoni.
Durante una vertenza per una contravvenzione, un operaio addetto alle riparazioni Sip è stato assolto per non aver commesso il fatto. Il Pretore ha aggiunto che, viste le condizioni in cui erano le linee della Sip, l'operaio viene condannato non per non aver commesso il fatto, ma per non aver fatto il commesso.
Crescono i consensi ai dissensi al Videotel.
Ieri ricorreva l'anniversario della frase “Senna ha installato un nuovo protocollo di trasmissione che riesce a scavalcare gli eventuali disturbi presenti sulla linea telefonica.” Oggi ricorre l'annivresario della frase “Il nuovo protocollo di Senna nulla può con le linee Sip.”
La Sip pretende i diritti di autore sui generatori di rumore bianco perché tanto ormai in Italia il rumore lo fa solamente lei.
Una nota azienda di statistiche ha comunicato che la media dei servizi resi al cittadino italiano salirebbe notevolmente se si smettesse di considerare la Sip come fornitrice di servizi al cittadino.
Il SysOp del futuro Opus di Pavia ha deciso di effettuare una verifica del suo AT in cui verificare ciò che fu verificato nelle altre verifiche che erano già state verificate senza che si verificasse nulla.
Nell'intento di combattere la concorrenza, la Sip ha chiesto all'Esercito Italiano la sospensione della suonata del “Silenzio” nelle Caserme.
Vi leggiamo ora il numero di errori di “Bad CRC” ottenuti durante i trasferimenti dei file di ieri:
Corsaro: 28
Davide Yachaya: 27
DOS: 19
lcotta: 13
Il numero di errori di Gian! non è pervenuto. Al suo posto è pervenuto il messaggio “Bad CRC error”
Secondo un'attenta indagine, la condizione delle linee Sip è a due passi dal baratro. Dal canto suo, la Sip ha affermato che il prossimo anno farà molti passi avanti.
La Sip ha dichiarato che, ogni 1024 byte trasmessi, 14 subiscono delle modifiche per l'inadeguatezza delle linee. No, ci scusiamo: ogni 14 byte trasmessi 1024 vengono modificati.
L'ANSA ha specificato che la notizia “Cala il rumore medio nelle città italiane” non si riferisce alle linee telefoniche.
Vi leggiamo il numero tentativi (inutili) effettuati ieri dai modemisti di Pavia per trasferire un file di 34000 bytes.
MartyElGato: 47
MartyElGato: 34
MartyElGato: 22
MartyElGato: 17
MartyElGato: 12
MartyElGato: 6
Gian! ha fatto fare i propri tentativi a MaryElGato per fare prima.
Per migliorare le qualità delle trasmissioni, la Sip ha disposto l'installazione, lungo tutta la linea telefonica, di cartelli con la scritta “NON DISTURBARE”
Proverbio. Il silenzio è d'oro. La Sip è di latta.